Prende avvio da Rieti “Strada Facendo” l’evento itinerante organizzato da SoS Impresa Lazio, nell’ambito dell’Avviso Pubblico deliberato e finanziato dalla Regione Lazio per favorire azioni di sostegno agli imprenditori e alle famiglia in tema di prevenzione e di contrasto dell’usura e del sovraindebitamento.
In programma, 7 giorni di incontri, dibattiti, ma anche iniziative di animazione territoriale, presentazione di libri e performance teatrali, per sensibilizzare giovani e adulti sul tema del rischio usura e sulla cultura della prevenzione dall’indebitamento cronico, nonché offrire un aiuto concreto alle famiglie e agli imprenditori in serie difficoltà finanziarie.
Dal 30 settembre a 5 ottobre un Camper attraverserà le vie e le piazze di Poggio Bustone, Leonessa, Borgovelino, Castel sant’Angelo e Cittaducale, sosterà davanti le scuole, i centri anziani, le sedi istituzionali. Si parlerà di ”Uso responsabile del denaro”, si ascolteranno testimonianze di protagonisti della lotta alle mafie, ci si confronterà con gli amministratori locali sui temi della ricostruzione e della crisi economica che affligge la provincia reatina.
L’evento sarà seguito da MEP Radio e Rete Zero Web tv.
Di seguito la Conferenza Stampa di presentazione, le news e il documento “In silenzio e nel Silenzio”.
IN SILENZIO E NEL SILENZIO – L’esposizione a rischio usura nella provincia di Rieti
CONFERENZA STAMPA – RIETI LIFE TV