Temi per la legalità è il Centro Studi e Ricerche di Sos Impresa
Direttore responsabile del Centro studi Temi è Lino Busà
Ecco i progetti presentati in collaborazione con il Centro Studi TEMI nell’ambito del Fondo Sociale Europeo con l’obiettivo di aumentare la legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e miglioramento del tessuto urbano nelle aree basso tasso di legalità, attraverso azioni integrate di prevenzione e contrasto ai fenomeni del racket e dell’usura.
I progetti riguardano l’Avviso pubblico della Regione Campania: “Progetti di adozione sociale per le vittime di usura ed estorsione – Seconda edizione” Asse II – Obiettivo specifico II – Azione 9.6.2 del P.O.R. Campania FSE 2014-2020.
Leggi qui il progetto “Più solidarietà per far crescere le denunce e la libertà“, presentato dall’Associazione antiracket e antiusura “Sos Impresa – Rete per la legalità, coordinamento regionale della Campania Aps”
Leggi qui il progetto “Promuovere la solidarietà con l’adozione sociale delle vittime di usura ed estorsione” proposto e realizzato dall’Associazione antiracket e antiusura “Pianura per la Legalità in memoria di Gigi e Paolo”
Leggi qui il progetto “La Solidarietà e il tutoraggio per difendere le Famiglie e le Imprese“, proposto e realizzato dalla “Fondazione Paulus”
Leggi qui il progetto “Nuove strategie antiracker e antiusura. Percorsi di solidarietà e inclusione“, proposto e realizzato dall’Associazione antiracket e antiusura “Sos Impresa Avellino Aps”