Un nuovo patto antiracket a Pianura per difendere un importantissimo presidio di istruzione e cultura

Giovedì 23 maggio alle 9.30 sarà celebrata la cerimonia della sottoscrizione del Patto Antiracket tra l’associazione antiracket di Pianura, dedicata alla memoria di Gigi e Paolo, e l’impresa che sta realizzando importantissimi lavori di ristrutturazione nell’Istituto Comprensivo “Ferdinando Russo” di Via Marrone nel quartiere flegreo nell’ambito  del PNRR Missione 4 Componente 1 Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione scolastica Next Generation EU Intervento di Adeguamento Sismico ed Efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo Ferdinando Russo Plesso Centrale.

La data scelta per sottoscrivere il Patto è stata scelta con cura e si richiama all’anniversario della strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta.

L’IC F. Russo è da sempre molto sensibile all’impegna per promuovere e sviluppare la cultura della legalità. Proprio in questa scuola ventidue anni fa nacque la prima, e più importante, associazione antiracket della Campania.

La cerimonia di sottoscrizione del patto avverrà alla presenza delle Forze dell’Ordine, del locale presidio di Libera e delle autorità civili e religiose del quartiere. Parteciperanno, inoltre, la dirigente scolastica ed una delegazione di insegnanti e studenti.

ALCUNE FOTO DELLA CERIMONIA

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.