Giovedì 23 maggio alle 9.30 sarà celebrata la cerimonia della sottoscrizione del Patto Antiracket tra l’associazione antiracket di Pianura, dedicata alla memoria di Gigi e Paolo, e l’impresa che sta realizzando importantissimi lavori di ristrutturazione nell’Istituto Comprensivo “Ferdinando Russo” di Via Marrone nel quartiere flegreo nell’ambito del PNRR Missione 4 Componente 1 Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione scolastica Next Generation EU Intervento di Adeguamento Sismico ed Efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo Ferdinando Russo Plesso Centrale.
La data scelta per sottoscrivere il Patto è stata scelta con cura e si richiama all’anniversario della strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta.
L’IC F. Russo è da sempre molto sensibile all’impegna per promuovere e sviluppare la cultura della legalità. Proprio in questa scuola ventidue anni fa nacque la prima, e più importante, associazione antiracket della Campania.
La cerimonia di sottoscrizione del patto avverrà alla presenza delle Forze dell’Ordine, del locale presidio di Libera e delle autorità civili e religiose del quartiere. Parteciperanno, inoltre, la dirigente scolastica ed una delegazione di insegnanti e studenti.
ALCUNE FOTO DELLA CERIMONIA