Ancora un duro colpo alla criminalità organizzata nel cuore di Napoli. Stamattina, nella zona orientale del capoluogo, un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha portato all’arresto di 60 persone, gravemente indiziate di far parte di un’associazione di stampo mafioso. L’operazione, condotta da circa 350 operatori della Polizia di Stato, ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli.
Tra le accuse mosse ai soggetti arrestati figurano tentato omicidio, possesso di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico di droga, e associazione a delinquere finalizzata al furto. Questa operazione conferma la determinazione con cui la Procura di Napoli, diretta dal dott. Nicola Gratteri, sta conducendo una lotta serrata contro le organizzazioni criminali che affliggono il nostro territorio.
Sembra che da quando il dott. Gratteri ha assunto la guida della Procura di Napoli, le attività di contrasto e le indagini contro la criminalità organizzata abbiano subito un’accelerazione notevole, rafforzando il controllo sul territorio e garantendo una risposta ferma e decisa contro i clan mafiosi. Questa serie di successi nella lotta alla camorra ha ridato speranza e fiducia alla popolazione onesta della città.
SOS IMPRESA Rete per la Legalità APS, insieme ai cittadini onesti, esprime i più sentiti ringraziamenti e complimenti al dott. Gratteri e al suo team, nonché a tutte le forze dell’ordine coinvolte, per il loro impegno incessante e il coraggio dimostrato nell’affrontare la criminalità organizzata. Operazioni come quella odierna sono fondamentali per restituire la libertà ai territori controllati dai clan e garantire la sicurezza di imprenditori, cittadini e famiglie.
SOS IMPRESA Rete per la Legalità APS continuerà a sostenere e collaborare con le istituzioni e le forze dell’ordine affinché la battaglia contro il racket e l’usura, nonché contro tutte le forme di prevaricazione criminale, possa essere arginata e sconfitta una volta per tutte.