Campania, condannato usuraio a Caserta. Sos Impresa parte civile al processo

Un 30enne casertano, imprenditore nel settore ittico, è stato condannato per usura ed estorsione dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Vittima un imprenditore di Caserta, impegnato nell’organizzazione di eventi e spettacoli. Il Tribunale ha dichiarato colpevole l’usuraio condannandolo a due anni e otto mesi di reclusione oltre che al risarcimento dei danni subiti dalle costituite parti civili da quantificarsi in 70.000 euro oltre alle accessorie spese legali pari a 2.000 euro.

Le indagini hanno rivelato che tra l’usuraio e la vittima ci fosse un debito di 10.000 euro, poi lievitato per effetto di interessi usurai a 190.000 euro.

Sos Impresa Rete per la Legalità si è costituita parte civile al processo. Fu proprio il presidente di Sos Impresa Luigi Cuomo ad accompagnare la vittima presso la Guardia di Finanza di Caserta per presentare denuncia contro l’usuraio.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.