Con la presente, l’associazione antiracket e antiusura SOS IMPRESA Rete per la Legalità Aps esprime il proprio più profondo plauso e apprezzamento per la brillante operazione antimafia condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, diretta dal Dott. Nicola Gratteri, in sinergia con le Forze dell’Ordine.
L’arresto dei capi del clan Contini e il sequestro di un vero e proprio tesoro di valori contanti e gioielli, frutto delle loro illecite attività di racket e usura, rappresentano un duro colpo inferto alla criminalità organizzata e un segnale tangibile di legalità e giustizia.
In questo momento di grande soddisfazione per la sicurezza del nostro territorio, rinnoviamo la nostra fiducia nelle Istituzioni e nelle Forze dell’Ordine, che con dedizione e professionalità combattono quotidianamente contro le mafie.
“Rivolgiamo – ha dichiarato Luigi Cuomo, presidente di SOS IMPRESA RplL – un sentito ringraziamento al Dott. Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Napoli, e a tutte le donne e gli uomini della Procura Distrettuale Antimafia e delle Forze dell’Ordine che hanno reso possibile questa importante operazione. Il loro impegno rappresenta un faro di speranza per tutti coloro che credono in un futuro libero dalla criminalità e dalla sopraffazione”.
L’operazione contro il clan Contini dimostra ancora una volta che la lotta alla mafia non è vana e non si arresta mai. Insieme, Istituzioni, Forze dell’Ordine e cittadini, possiamo e dobbiamo vincere questa battaglia per costruire un futuro migliore per le nostre comunità.