«I vertici nazionali ed il coordinamento regionale Sicilia di Sos Impresa – Rete per la Legalità, esprimono un plauso ed un sincero ringraziamento alla Procura di Messina, alla Direzione Distrettuale Antimafia ed all’Arma dei Carabinieri, con gli uomini del Comando Provinciale di Messina, per la maxi operazione antidroga condotta stamani sul territorio della provincia messinese».
Lo affermano Giuseppe Scandurra, vice presidente nazionale di Sos Impresa – Rete per la Legalità, con il coordinatore regionale Sicilia Giuseppe Foti ed il presidente dell’Associazione di Messina Giuseppe Ruggeri.
«Un’ennesima risposta importante da parte dello Stato al fianco della brava gente, nella lotta costante e quotidiana per l’affermazione dei valori di legalità. Il traffico dello stupefacente, oltre a continuare a rappresentare uno dei principali e più radicati canali di finanziamento della criminalità, è infatti una vera e propria grave piaga sociale che purtroppo coinvolge da vicino tutte le comunità locali, a cominciare dai più giovani. Per questo riteniamo necessario, accanto a quello assicurato da Istituzioni e Forze dell’Ordine, un impegno serio e concreto da parte di ciascuno di noi, delle famiglie, della scuola, delle associazioni e di tutte le componenti della società civile, affinché si instaurino dialogo, ascolto e collaborazione sul territorio, per contribuire a ritrovare serenità, equilibrio e fiducia nelle comunità tutte, a cominciare dai nostri giovani».