Presentato a Brindisi lo scorso 23 giugno il progetto ‘Il circolo della Legalità’, finanziato nell’ambito del p.o. Puglia Fesr/Fse 2014/2020 – ot 9 – azione 9.6 – avviso 2/2017 -“Cantieri innovativi di antimafia sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano”.
Le finalità del progetto sono: educare alla legalità e all’antimafia sociale un’ampia parte della comunità cittadina (giovani, professionisti, imprenditori e volontari), così da poter sostenere le persone che hanno subito direttamente o indirettamente le mafie; dare una risposta concreta a un fabbisogno diffuso, attraverso la percezione diretta delle difficoltà reali di chi vive drammi quali l’usura, il racket o l’oppressione mafiosa.
Il soggetto capofila del progetto è il Consorzio delle associazioni antiracket antiusura “Rete per la legalità” e i partner sono il Comune di Brindisi, Sinergia Scs, Il faro Scs, Profeta associazione per lo sviluppo del territorio, Crisi – Centro ricerche interventi stress interpersonale Scs.
Il Consorzio antiracket Puglia aderisce a Sos Impresa Rete per la Legalità, presente all’evento con il presidente nazionale Luigi Cuomo, il vicepresidente nazionale Pippo Scandurra, il coordinatore Regione Lazio Lino Busà, il responsabile dell’ufficio legale Fausto Maria Amato, il coordinatore Regione Puglia Valerio Perrone.
ALCUNI VIDEO E SCATTI DELL’EVENTO