Giuseppe Condorelli è socio onorario di Sos Impresa Rete per la Legalità. Nel servizio di TgR Sicilia il racconto della giornata che ha visto la consegna del riconoscimento a Condorelli, imprenditore che ha avuto il coraggio di denunciare.
“Siamo qui a testimoniare la valenza del coraggio che il cavaliere Condorelli ha avuto nel denunciare, evitando proprio la consumazione di reati così odiosi come estorsione ed usura“, le parole del Prefetto Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura.
“Per me oggi rappresenta il giorno della rinascita della legalità. Sono onorato di questa targa. Quando ci si trova dinanzi a tentativi intimidatori o a tentativi estorsivi bisogna avere il coraggio di denunciare”, il commento di Giuseppe Condorelli.
“Abbiamo quasi trenta denunce di estorsione, che sono tutte nelle province di Catania, Messina, Agrigento, Enna e Palermo”, ha concluso Giuseppe Scandurra, vice presidente vicario nazionale di Sos Impresa Rete per la Legalità.
GUARDA IL SERVIZIO DI TGR SICILIA