Sos Impresa Rete per la Legalità si riunisce venerdì 8 e sabato 9 ottobre per un importante Seminario Nazionale.
Il via venerdì 8 ottobre a Viterbo alle ore 10.00 con uno spazio pubblico dal titolo “Dalla denuncia all’inserimento economico e sociale delle vittime. Il tutoraggio come sistema integrato di aiuto”.
L’incontro prevede i saluti di Giovanni Bruno, prefetto di Viterbo, Giovanni Maria Arena, sindaco di Viterbo, Alessandra Troncarelli, Assessore Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e ASP della Regione Lazio, e Vincenzo Peparello, presidente Confesercenti Viterbo. A seguire gli interventi di Lino Busà, presidente Sos Impresa Lazio, Luigi Cuomo, presidente Sos Impresa Rete per la Legalità, e Giampiero Cioffredi, presidente Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio. Le conclusioni sono affidate a Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.
Il Seminario prosegue dalle ore 16.30 a Bolsena con una parte riservata esclusivamente agli invitati. Il programma prevede un incontro dal titolo “Il movimento antiracket e antiusura nella fase post pandemica. Ruolo e prospettive di SosImpresa – Rete per la Legalità” con gli interventi di Luigi Cuomo e di Pippo Scandurra, presidente e vicepresidente di Sos Impresa.
La giornata di sabato 9 ottobre, a partire dalle 09.00, prevede uno spazio di confronto e dibattito su: Progetto organizzativo, Centro TE.MI. per la legalità, Progetto comunicazione, Progetto sostenibilità economica e finanziaria dell’organizzazione, Progetto Ufficio Legale nazionale.
Tutti i dettagli e le info nel programma.
Programma Seminario aperto a tutti (venerdì 8 ottobre, 10.00-13.00)
Programma Seminario riservato esclusivamente agli invitati (venerdì 8 – sabato 9 ottobre)